Edicola La Rovere

Il negozio dove soddisfare tutte le tue passioni

Perché scegliere noi?

Perchè ce la mettiamo tutta per soddisfare ogni tua richiesta. Perchè grazie alla nostra esperienza pluridecennale abbiamo una miriade di fornitori e collaboratori che molti altri non possono vantare. Perchè da parte nostra avrai sempre l'attenzione che meriti come cliente.

Non è una semplice Edicola, ma un concentrato di disponibilità, cortesia e cura per il cliente.Chiedete anche l’impossibile, Guido, il titolare, smuoverà mari e monti per trovarvi la soluzione.Meriterebbe sei stelle se non fosse che la carta vetrata proprio non ce l'ha...

Stefano
recensione da Google

Edicola storica che consiglio di visitare a chi percorre il centro storico di Fabriano.Il titolare, Guido, è sempre disponibile e gentilissimo, ed anche se non trovate la vostra rivista preferita, lui farà il possibile per farla arrivare in edicola.E' molto fornita e trovate anche calamite e oggetti da souvenirs di Fabriano, inoltre guide per visitare i dintorni.I collezionisti di modellini d'auto possono trovare quasi tutte le raccolte attualmente in commercio, altrimenti si possono anche prenotare.

Francesco
recensione da Google

Efficienza e cortesia in pole position... non una “semplice” edicola ma un’infinità di servizi a disposizione del cliente sempre al passo coi tempi. ottima varietà di libri a disposizione

Chiara
recensione da Google

Disponibilissimo anche con i clienti a centinaia di Km!Consigliatissimo!

Luigi
recensione Facebook

chi siamo

Guido La Rovere

proprietario

Storica Edicola nata a Fabriano alla fine degli anni 30 dal fondatore Guido La Rovere. In quegli anni i giornali si vendono con lo strillonaggio ma anche in un piccolo chiosco che, dopo essere stato posizionato in varie zone della città, trova la sua sede definitiva dopo il bombardamento americano del 44  (come da foto di copertina) alla fine del corso principale di Fabriano dove è situata tutt'ora. Negli anni successivi Guido viene affiancato dal figlio Giulio che grazie al suo spirito imprenditoriale negli anni 60 diventa anche distributore locare di giornali e riviste per la zona di Fabriano e Cerreto d'esi. In quegli anni di boom economico Giulio confeziona anche buste di fumetti e giocattoli che vende girovagando con un furgone una volta al mese in molte zone del centro Italia e della costa adriatica. Passano anni frenetici che vedono una continua crescita di fatturati e di edicole che diventano dei veri e propri bazar. Dopo gli anni 2000 inizia per il settore un lento ed inarrestabile declino che porta Guido (nipote omonimo del fondatore e figlio di Giulio) a decidere di chiudere la distribuzione alla fine del 2008 ed a concentrarsi nell'edicola storica che inizia così a cambiare pelle e da semplice edicola si trasforma in un centro servizi, giocattoleria, ricevitoria e in ultimo fumetteria. Oggi è sicuramente una tra le attività commerciali più longeve di Fabriano, che guarda continuamente al futuro rimanendo però saldamente ancorata alla propria storia, garantendo da sempre il massimo del servizio e della cortesia nei confronti di generazioni di fabrianesi e non solo.

Location

L'edicola La Rovere è posizionata in pieno centro storico, all'inizio di Corso della Repubblica

Address

via Ramelli 3, 60044 fabriano(AN)

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì 

07.00/12.45 - 16.30/19.45

Sabato

07.00/12.45

Domenica chiusi